Cerca

Android 10 Q - samsung modelli sono supportati 

Aggiornato il: 30 ago 2019

Android 10, la nuova versione del sistema operativo di Google dedicato agli smartphone del robottino verde è stato presentato ufficialmente. L’uscita ufficiale è prevista per questo autunno ma nel frattempo è possibile già scaricare la beta: tante le novità e le nuove funzioni disponibili destinate a cambiare ancora una volta il mondo mobile (conosciuto fino a oggi con il nome di Android Q).

Sono tantissimi gli smartphone Android, come Samsung e Huawei tanto per citare alcuni produttori principali, utilizzati da milioni di utenti ogni giorno. Android 10 sarà disponibile entro fine anno in maniera completa con tante novità a lungo attese come la Dark Mode e il supporto nativo alla nuova rete 5G.

Ecco tutto quello che devi sapere su Android 10 e su come scaricarlo, attualmente in versione beta per diversi dispositivi. Leggi anche Android 9 P rollout: quali smartphone e quando lo ricevono Android 10: data d’uscita Il recente Google I/O ha fatto luce su diversi aspetti inediti del nuovo Android Q, adesso conosciuto come Android 10, ora disponibile al download in versione beta per diversi dispositivi.

In questo modo è possibile dare un’occhiata alle nuove funzioni e al probabile aspetto che andrà a caratterizzare il nuovo sistema operativo già a partire dai prossimi mesi. Come avvenuto per 9 Pie quindi la fine dell’estate sembra essere il periodo più papabile per il debutto del sistema operativo inedito sviluppato dai tecnici di Mountain View. Ti potrebbe interessare iOS 12 vs Android 9 Pie: qual è il migliore? Nuove funzioni a confronto

Altra novità sicura sarà invece Live Caption, presentata già in passato e che permette di effettuare una trascrizione in real time di tutto quello che diciamo grazie al riconoscimento labiale, dei veri e propri sottotitoli generati automaticamente ed estremamente fedeli. Il tema scuro fa il suo debutto ufficiale: la Dark Mode di Android 10 è stata pensata per risparmiare energia sui dispositivi montanti schermi AMOLED e OLED e per attivarla sarà sufficiente aprire il menu delle impostazioni rapide e toccare l’apposito interruttore virtuale che farà passare l’interfaccia da bianco a nero (con buona pace della batteria). Per far funzionare al meglio la nuova funzione Google si impegnerà nel pubblicare i te.

Android 10: tutte le novità Android 10 rompe la tradizione già a partire dal nome: non più dolci e caramelle, ma un numero indicante il numero della versione del famoso sistema operativo. Un cambiamento epocale, annunciato da Google attraverso un trailer ufficiale su YouTube. Clicca qui per vedere il video Le principali novità di Android 10 sono note da diverso tempo grazie alla presentazione tenuta da Google durante il panel dedicato è possibile farsi un’idea degli importanti e consistenti aggiornamenti in arrivo. Prima di tutto, il 5G: tra la fine del 2019 e il prossimo anno sentiremo parlare sempre di più di questa nuova tipologia di connessione mobile, destinata a cambiare il nostro modo di navigare da smartphone e non solo. Il nuovo Android 10 monterà il supporto al 5G in maniera nativa e sarà quindi pronto ad accogliere la tecnologia di rete di nuova generazione su qualunque dispositivo.

Samsung non è mai stata troppo loquace in materia di aggiornamenti, però dobbiamo dire che è una delle aziende che, col tempo, promuove più modelli alla nuova versione di Android. Prendete quindi il seguente elenco come non completo e non ufficiale, anche se non nutriamo troppi dubbi in merito agli smartphone riportati.

Galaxy Fold Galaxy S10e/S10/S10+ Galaxy S9/S9+ Galaxy Note 9 Galaxy A9 (2018) Galaxy A7 (2018) Galaxy A6 (2018)/A6+ (2018) Galaxy A80 Galaxy A70 Galaxy A60 Galaxy A50 Galaxy A40 Galaxy A30 Galaxy A20 Galaxy A20e Galaxy A10 Galaxy J6/J6+ Galaxy J8/J8+ Galaxy M10 Galaxy M20 Galaxy M30 Galaxy M40 Galaxy Tab S4 Galaxy Tab S5e Galaxy Tab A 10.1 (2019) Galaxy Tab A 10.5 (2018)

6 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this