Cerca

Apple taglia i prezzi 😱 



Non so voi ma io ho avuto l'impressione che i prezzo su iPhone 11 era per la prima volta conveniente ( che poi non è mai ma va bene )


Direi che il brand Huawei per gli stessi soldi ci dà molto di più

Con il mercato degli smartphone in calo, Apple si sta spostando in maniera evidente sulla valorizzazione dell’esperienza che gli utenti fanno con i loro device, non solo i margini sull’hardware.


L’attenzione degli analisti, già alla vigilia, era sui prezzi dei nuovi iPhone. Dopo anni di crescita costante, dove un momento cruciale è stato il superamento dei 1000 dollari con iPhone X, questa volta il prezzo medio dei modelli che rappresentano l’evoluzione di quelli dello scorso autunno cala. Si nota nel grafico qui sotto (i prezzi sono quelli negli Stati Uniti, in dollari).



I modelli top di gamma appena lanciati iPhone Pro e iPhone Pro Max hanno un prezzo di partenza rispettivamente di 1.189 euro e 1.289 euro, fino al massimo, in base ai giga, di 1.589 e 1.689 euro, esattamente come un anno fa Xs e Xs Max. Il modello “base” iPhone 11, addirittura vede calare il prezzo rispetto al cugino iPhone Xr: parte da 839 euro contro gli 889 euro del precedente al debutto.

Non solo: ora Xr, come prevedibile, aggiorna il prezzo al ribasso, ma a 739 euro: un taglio di 150 euro è piuttosto ampio rispetto alla tradizione Apple. Cala di 150 euro anche iPhone 8, che oggi costa 559 euro. Con la permuta dei vecchi iPhone si scende ancora.

Per non parlare dell’Apple Watch: la serie 3 parte da 249 euro.



Sono ovviamente prezzi ancora elevati, ma si avvicinano maggiormente ai competitor e soprattutto invertono la curva costante al rialzo, con margini molto ampi più tipici di un’azienda fashion che tech.

Con il mercato degli smartphone in calo da un paio di anni e le stime al ribasso anche per il 2019 (Idc si aspetta -2,2%), Apple cerca così di convincere più utenti, anche perché nel frattempo la strategia si sta spostando in maniera evidente sulla valorizzazione dell’esperienza che gli utenti fanno con i loro device.


6 visualizzazioni
Contact
​

assistenza.tecnica.it@outlook.com

​

Trieste

​

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this