Cerca

Bill Gates di nuovo il più ricco del mondo nel 2019

Chi è, dunque, l'uomo più ricco di tutti? Alla fine sono sempre quei due o tre nomi che altro non fanno che scavalcarsi a vicenda. Classifica aggiornata alla mano (dati Bloomberg Billionaires Index), Bill Gates occupa il primo gradino del podio, così come già avvenuto in passato (

nel 2017, ad esempio

, quando poteva contare su un patrimonio di 84 miliardi di dollari).

Il 2019 sta per scadere, e come sempre accade in questo specifico periodo dell'anno vengono pubblicate tutte i tipi di classifiche, logiche o illogiche che siano. In questo caso ci soffermeremo sulla prima categoria, riprendendo un ranking di cui già si è discusso in passato e che consente di conoscere più da vicino il mercato mondiale del settore tecnologico.

Ricordiamoci che al secondo posto è Mr. Amazon

Il fondatore di Microsoft supera Jeff Bezos di un solo miliardo di dollari,

complice anche il costoso divorzio da 36 miliardi di questa estate

: 110 miliardi il primo, 109 il secondo. Ed è curioso osservare come la ex moglie MacKenzie Bezos occupi il 24° posto: 35 miliardi di dollari in più rispetto al 2019 (guarda caso, praticamente la somma ricevuta da Jeff.

Interessante osservare il trend dei due miliardari: Bill Gates guadagna in un anno 19,5 miliardi di dollari, mentre il proprietario di Amazon nel perde poco più di 16. Da qui si capisce anche l'importanza del

contratto da 10 miliardi di dollari stipulato tra il Pentagono e Microsoft

: ad Amazon questa mossa non è affatto piaciuta, infatti. A distanza, in quinta posizione, troviamo Mark Zuckerberg, che con 22,5 miliardi in più rispetto allo stesso periodo del 2018 raggiunge quota 74,5 miliardi. Elon Musk è invece 33° con 27,2 miliardi di dollari, 3,18 in più su base annua.

11 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this