Cerca

FaceApp 🤔

A destare un po’ di dubbi sulla sicurezza sono due aspetti dell’utilizzo del nuovo FaceApp. Il primo riguarda le autorizzazioni su Android ed iOS:

per poter caricare un’immagine è necessario concedere l’accesso alla fotocamera e alla galleria del device. Quest’ultima autorizzazione, che si attiva quando viene caricata una foto direttamente dal device, rimane chiaramente concessa anche dopo ed è comunque fondamentale per poter scaricare la foto appena elaborata. Anche su iOS, dove la gestione dei permessi è più capillare, sembra che l’autorizzazione permanga anche quando disabilitata. In questo modo, potenzialmente FaceApp ha sempre accesso alla galleria del vostro smartphone, dove spesso – oltre a foto di vario genere – ci sono anche screenshot di dati (più o meno sensibili) che siamo soliti fare per inoltrare dati a qualche contatto

Invece le news da USA dicono di non usarla proprio:

Washington (CNN) — The Democratic National Committee sent a security alert to 2020 presidential campaigns Wednesday afternoon warning them not to use the popular smartphone application FaceApp, CNN has learned.

4 visualizzazioni
Contact
​

assistenza.tecnica.it@outlook.com

​

Trieste

​

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this