Cerca

I servizi 5G inizieranno nella prima metà del 2020

Press Release 30/12/2019

Vodafone partners with Nokia to deliver 5G

Source:

Nokia web site

Espoo, Finlandia - I clienti di Vodafone Hutchison Australia apprezzeranno presto i vantaggi della tecnologia 5G con l'annuncio oggi che Vodafone ha stretto una partnership con Nokia per avviare il lancio della sua rete 5G nella prima metà del 2020.

L'amministratore delegato di Vodafone, Iñaki Berroeta, ha affermato che la nuova partnership ha spianato la strada a VHA per consegnare 5G ai suoi clienti.

"Questa è una pietra miliare emozionante nel lancio della rete 5G di Vodafone", ha detto.

"Abbiamo lavorato con Nokia per diversi anni attraverso diversi elementi della nostra rete. Hanno presentato una tabella di marcia convincente in linea con i nostri obiettivi 5G e ci aiuteranno a continuare a migliorare la nostra rete 4G per i nostri clienti.

"La loro conoscenza della nostra rete è ampia e sono nella posizione migliore per garantire una transizione senza soluzione di continuità e che raggiungiamo i nostri obiettivi 5G il più presto possibile mantenendo la migliore esperienza per i nostri clienti 4G."

La partnership con Nokia ha inoltre consentito a Vodafone di seguire rapidamente la sua consegna in 5G e di attivare il suo primo gruppo di siti 5G a Paramatta e dintorni nei prossimi mesi. Inizialmente i siti costituivano una rete di test che Nokia utilizzava per dimostrare la sua tecnologia, ma ora sono destinati a diventare la prima area di copertura commerciale per la rete 5G di Vodafone e saranno presto disponibili per i clienti Vodafone con un dispositivo 5G compatibile.

Federico Guillén, Presidente, Customer Operations EMEA & APAC di Nokia, ha affermato che Nokia è lieta di rafforzare ulteriormente le sue relazioni con Vodafone Hutchison Australia.

"Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con Vodafone Hutchison Australia per trasformare la sua rete in modo da offrire ai suoi clienti servizi di 5G superiori", ha affermato.

“Abbiamo iniziato il nostro viaggio 5G con Vodafone nel 2016 e ora stiamo passando dalla prova alla realtà. Il portafoglio end-to-end di Nokia ha un ruolo chiave da svolgere qui, con questo accordo che include la rete di accesso radio 5G (RAN), IP / ottica, microonde, servizi di distribuzione e gestiti, nonché software. "

Berroeta ha affermato che la partnership è stata la fase finale di un lungo processo in seguito alle indicazioni di sicurezza del governo federale nell'agosto 2018.

"Ci stiamo preparando per l'evoluzione del 5G da molto tempo", ha detto.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire il miglior servizio mobile possibile per i nostri clienti. Con i dispositivi 5G che stanno appena iniziando a diventare più ampiamente disponibili, ora è il momento giusto per iniziare a implementare il 5G. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Nokia. "

L'accordo tra Vodafone e Nokia ha una durata di almeno 5 anni e consente a Vodafone di effettuare ordini con Nokia per la consegna del sito, consentendo così a Vodafone di aumentare o diminuire il ritmo del suo lancio in 5G in base alle sue esigenze.

Nokia ha presentato una Roadmap 5G avanzata che consentirà il 5G per Vodafone in tutte le bande di spettro attualmente in uso per il 4G e l'implementazione di antenne MIMO Massive 5G di nuova generazione, offrendo guadagni notevolmente aumentati in termini di capacità e prestazioni.

Vodafone prevede di iniziare il lancio dei suoi servizi 5G nella prima metà del 2020.

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube
Clienti :
aluksmont
essenza della vita

© 2018 Design by I make this