Cerca

iPhone 12 con connettività 5G 😱❗

iPhone 12 con connettività 5G grazie al modem Snapdragon X55

Apple si prepara ad introdurre il supporto alla connettività 5G sui suoi iPhone, cominciando dagli iPhone 12 che dovrebbero essere lanciati a fine 2020.

Il rumor è ormai ricorrente da diversi mesi, tuttavia oggi emergono alcuni dettagli aggiuntivi attraverso un nuovo report del Nikkei.Al centro della questione c'è il modem che permetterà agli iPhone del prossimo anno di accedere alla rete 5G: secondo 4 persone informate sui fatti, pare che si tratterà proprio dello Snapdragon X55 presentato ad inizio 2019, lo stesso che troveremo su alcuni dei top di gamma che verranno rilasciati nei primi mesi del 2020. Sembra quindi che la pace tra Qualcomm e Apple abbia portato all'integrazione del modem 5G più recente, anche se pare che non si tratterà di una variante custom; solitamente la casa di Cupertino interviene con delle proprie modifiche su quasi tutto l'hardware degli iPhone, ma sembra che non sia questo il caso. Sempre secondo il report, sembra che Apple sia intenzionata a spedire un totale di 80 milioni di iPhone con connettività 5G nel corso del 2020, quindi è probabile che la società si aspetti che il supporto alle reti di nuova generazione possa essere uno dei fattori che traineranno la domanda dei prossimi modelli. Ricordiamo che i prossimi iPhone dovrebbero anche introdurre importanti novità per quanto riguarda il design.

Snapdragon X55 è al momento una delle soluzioni più complete dal punto di vista dell'accesso alle reti 5G, in quanto permette di agganciare sia le bande sub 6GHz che di sfruttare le onde millimetriche, supporto completo alle bande FDD e TDD e la possibilità di funzionare in modalità SA e NSA.

30 visualizzazioni
Contact
​

assistenza.tecnica.it@outlook.com

​

Trieste

​

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this