Cerca

Nuovo MacBook ? 

l'immagine rappresenta nuovi iPad Pro in un simil-MacBook. Non si tratta di un MacBook ( ancora ).

Parliamo della nuova tastiera Brydge Pro+ che si può quasi pre-ordinare. Rispetto a quando fu presentata (nel novembre del 2018, ndr) è stata leggermente migliorata con l’aggiunta di un trackpad che rende la trasformazione dei nuovi iPad Pro in un simil-MacBook ancora più profonda.

Diciamo questo perché innanzitutto è costruita in alluminio, la cui lavorazione si avvicina per design, qualità e colore alla scocca degli iPad Pro. Chiaramente l’obiettivo di questa tastiera è migliorare l’esperienza d’uso dei nuovi tablet di Apple specialmente adesso, a fronte del nuovo sistema operativo iPadOS che avvicina l’ecosistema tablet a quello dei computer della Mela.

Il trackpad progettato dall’azienda è infatti costruito su misura per supportare le funzioni di Accessibilità dell’ultima versione di iPadOS, tra cui appunto l’attivazione di un puntatore a schermo controllabile in remoto.

È perfino stata programmata una scorciatoia a tre dita che consente di accedere all’App Exposé ed è possibile invece passare direttamente alla schermata principale con un singolo tocco in basso a destra del trackpad. Un doppio tocco invece permette di rivelare rapidamente il Dock.

Per quanto riguarda invece la tastiera, i tasti sono retroilluminati con dei LED per offrire una migliore digitazione anche in ambienti poco illuminati, specialmente grazie alla possibilità di regolare la potenza dell’illuminazione su tre diversi livelli.

Come dicevamo, i pre-ordini non sono stati ancora aperti ma rispetto al primo annuncio, adesso è possibile registrarsi sul sito ufficiale per ricevere una email nel momento in cui la tastiera sarà disponibile

La tastiera Brydge Pro+ è disponibile in due distinte versioni rispettivamente compatibili con iPad Pro da 11” al prezzo di 199,99 dollari e iPad Pro da 12.9” per 229,99 dollari. Nel momento in cui i pre-ordini saranno attivati, i primi 500 pezzi ordinata saranno spediti entro febbraio mentre tutti gli ordini successivi verranno spediti a marzo.

Inizialmente sarà prodotta nella sola tonalità Space Gray e si potrà acquistare sia nella versione con trackpad integrato, sia senza trackpad. Quest’ultimo eventualmente si può acquistare come accessorio esterno: come quello di Apple, è caratterizzato da uno strato in vetro multi-touch e la batteria ha un’autonomia stimata di tre mesi con una sola carica (prezzo e disponibilità non sono però stati ancora annunciati).

2 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this