Cerca

Samsung, maxi investimento per conquistare il mercato dei micro chip 

Samsung ha fatto investimento di 115 miliardi di $ è intenzionata a rafforzare la sua posizione di leadership nel settore dei semiconduttori e annuncia massicci investimenti da qui al 2030 che contribuiranno - tra le altre cose - a creare 15 mila nuovi posti di lavoro nella ricerca e sviluppo.

L’impegno della società sud coreana sarà particolarmente significativo: 115,6 miliardi di dollari complessivi, pari a circa 9,56 miliardi ogni anno. Con questa strategia a lungo termine, Samsung intende contrastare la concorrenza - Intel, TSMC e Qualcomm su tutte - per guidare il mercato “non solo nei semiconduttori di memoria, ma anche nei chip logici entro il 2030”, si legge nella nota rilasciata dal Gruppo. Nello specifico, questa sarà la distribuzione degli investimenti per singola voce: 63,42 miliardi di dollari in R&S 52,13 miliardi di dollari in infrastrutture

La volontà è quella di guidare l’intero settore in un momento importante e cruciale per il futuro dell’industria intera, proponendo soluzioni per le auto connesse, l’intelligenza artificiale e i dispositivi 5G (smartphone, smart home e non solo). Queste le parole rilasciate a Reuters da Song Myung-sup, analista presso HI Investment & Securities:

2 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this