Cerca

Social media marketing: cos’è e perché investire parte del budget 

Investire nel social media marketing significa usufruire di tantissimi vantaggi. Il tutto nasce da un principio che sta alla base del marketing: “i mercati sono conversazioni”. Per questi motivi i social network sono diventati i nuovi mercati.

“fenomeno” dei social network, ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. Secondo la statistica ogni giorno circa il 75% della popolazione si ritrova on-line (che sia per lavoro o per hobby) interagendo tra di loro e generando una mole immensa di conversazioni su qualsiasi argomento.

Per poter sfruttare al meglio questa grande risorsa come il social media marketing, e più in generale tutte le attività di web marketing, infatti, è importante pensare ad un investimento a lungo termine che, diventando parte di quelle attività che possono determinare il destino aziendale, va affidato a professionisti del settore che lavoreranno alla costruzione della cosiddetta brand perception (“percezione del brand”) e della necessaria brand awareness (“conoscenza del brand”). La possibilità di raggiungere i propri utenti e consumatori in uno spazio utile in cui il messaggio pubblicitario instaura una conversazione con gli utenti/consumatori (senza essere fastidioso come a volte accade per gli spot televisivi o radiofonici) ha un grandissimo valore e a trarne i benefici sono le aziende che ne hanno colto l’importanza.

2 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this