Cerca

Street View il nuovo look e funzionalità solo per Android 

Google ha arricchito la sua applicazione Maps per Android con la possibilità di visualizzare la copertura del servizio Street View delle mappe tramite un apposito livello.

Il livello è inserito in una nuova sezione "Esplora", visualizzabile cliccando sempre sul solito tasto in alto a destra, che va ad aggiungersi a "Tipo di Mappa" e "Dettagli Mappa" . Attivando il livello verranno mostrate tutte le strade coperte dal servizio e toccando in qualsiasi punto si attiverà immediatamente la vista Street View. Le aree non coperte mostreranno solo il colore del tipo di mappa sottostante.

Questa funzione è utile per avere un'idea generale di dove sia disponibile Street View e di determinare in anticipo dove è possibile toccare la mappa. Il nuovo livello è disponibile a partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps. Al momento non è ancora stato implementato su Google Maps per iOS.

Recentemente, su Google Maps è arrivato il supporto all'integrazione di bici e servizi di ride sharing nei viaggi con mezzi pubblici. Il caso d'uso tipico è la copertura dei cosiddetti "primo e ultimo miglio", ovvero la distanza da percorrere dall'ultima stazione dei mezzi pubblici alla destinazione effettiva.

2 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this