Cerca

WhatsApp cambia nome ? Instagram anche ?

Facebook ha deciso di cambiare nome sia a WhatsApp sia a Instagram aggiungendo il suffisso "from Facebook" ad entrambe le app

Anche il cambio di nome sarà piuttosto soft. A WhatsApp e Instagram verrà aggiunto il suffisso “from Facebook” per far capire immediatamente agli utenti chi gestisce le due app.

Il nome verrà cambiato nei prossimi giorni/settimane all’interno del Google Play Store e dell’App Store, mentre sulla schermata dello smartphone gli utenti continueranno a leggere solamente “WhatsApp” e “Instagram”. A cosa è dovuto questo cambio di nome?

Molto probabilmente si tratta di uno dei primi passi per l’unificazione delle infrastrutture delle tre app di messaggistica di proprietà di Facebook: Messenger, WhatsApp e Instagram Direct.

Non si tratta di una fake news, ma di una notizia confermata dalla stessa Facebook, proprietaria della famosa applicazione di messaggistica. Il cambio non coinvolge solamente WhatsApp, ma anche Instagram, altra applicazione di proprietà della società di Menlo Park. Gli utenti, però, non devono preoccuparsi: il cambio di nome non porterà a nessun stravolgimento epocale, le funzionalità delle due applicazioni resteranno sempre le stesse.

3 visualizzazioni
Contact

assistenza.tecnica.it@outlook.com

Trieste

Friuli Venezia Giulia

  • Facebook
  • YouTube

© 2018 Design by I make this